RISO VENERE IN CREMA DI PEPERONI CON BOTTARGA bimby
Che bello il riso nero da vedere! Bellissimo e sopratutto buonissimo se accompagnato da una saporita crema di peperoni. Lasciato insaporire prende un gusto davvero unico e irresistibile.
Una spolverata di bottarga è proprio quello che manca per rendere in piatto davvero unico e molto raffinato.
Servito con qualche foglia di salvia ne esalta il sapore e il profumo!
Che dite? Lo provate?
Io vi lascio la mia ricetta qui sotto e spero che vi piaccia.
Ingredienti:
250 gr riso nero venere
900 gr acqua
mezzo dado vegetale
25 gr olio
1 scalogno
1 peperone giallo grande tagliato a pezzi
sale
30 gr burro
bottarga
salvia in foglie fresche per decorare il piatto
Mettere nel boccale olio e scalogno 5 secondi velocità 5 poi 3 minuti 120 gradi velocità 1.
Aggiungere il peperone e il sale 10 minuti varoma velocità mescolo.
Al termine della cottura impostare 30 secondi velocità 9.
Versare la crema in un tegame e aggiungere il burro, mescolare.
Mettere nel boccale l'acqua e il dado. Posizionare il cestello con all'interno il riso lavato e impostare 33 minuti varoma velocità 1.
Versare il riso nella crema preparata e mescolare bene. Lasciare intiepidire e mescolare di tanto in tanto.
Mettere il riso nel piatto e sopra la bottarga a piacere.
Decorare con salvia fresca.



Commenti
Posta un commento