BISCOTTI ALLA PANNA CON IL TORCHIO kenwood
Cosa c'è di meglio che iniziare la giornata con dei gustosissimi biscotti alla panna appena sfornati???!!!
... magari accompagnati da una tisana o latte caldo.
Semplici e veloci come le ricette che piacciono a me questi biscotti si preparano davvero in pochissimi minuti.
Potete farli al torchio come vedete qui in foto oppure dare la forma che più vi piace lasciando l'impasto riposare in frigo per una decina di minuti cosi vi sarà più semplice modellarli.
Ingredienti:
70 gr zucchero
10 gr zucchero al velo vanigliato
280 gr farina 00
10 gr fecola
100 gr panna fresca
1 uovo
90 gr burro
7 gr lievito per dolci
Montate la frusta k e mettete nella ciotola il burro 3 minuti 50 gradi velocità 1.
Aggiungete lo zucchero poi tutti gli altri ingredienti e impostate 3 minuti velocità 2.
Accertatevi che tutto sia stato impastato correttamente poi montate il torchio e trafilate alla velocità 1 scegliendo la forma di trafila che più vi piace.
Altrimenti mettete l'impasto in frigo a rapprendere per una decina di minuti poi trasferitelo su un piano liscio e stendetelo con il mattarello tra due fogli.
Altra alternativa è fare delle palline con le mani e schiacciarle leggermente in superficie.
Cottura 15 minuti a 180 gradi nel forno statico.



Commenti
Posta un commento