Spaghetti al torchio con kenwood
Indubbiamente la pasta è uno dei piatti che più mi piacciono! Versatili e sempre perfetti per ogni occasione.
Quindi cosa c'è di meglio che uno spaghettino appena fatto?!
Io la condisco in tantissimi modi e voi?
Vi lascio la ricetta qui sotto.
Ingredienti:
- 3 uova
- un cucchiaino di olio oliva
- un pizzico di sale
- 200 gr semola rimacinata
- 100 gr farina 0
Montate la frusta K e il paraschizzi.
Inserite nella ciotola tutti gli ingredienti e impostate 40 secondi velocità 3.
Montate il torchio per la pasta e trafilate a valocità 1.
Dopo che avete preparato la pasta potete anche congelarla.
Per la cottura della pasta, mettete sul fuoco una pentola di acqua con un cucchiaio di sale.
Quando l'acqua bolle buttate la pasta appena fatta o appena tolta dal freezer e cuocete per 4/6 minuti.
Condite a piacere.
Ottima anche come pasta fredda.



Commenti
Posta un commento